04/08/2019   ROCCELLA JONICA (Rc) – 7° Roccella Fitwalking



ROCCELLA JONICA (Rc) – 7° Roccella Fitwalking



Con lo slogan “Un mondo di benEssere” e la straordinaria collaborazione di Susan Komen Italia il 7°Roccella FitWalking si tinge di verde per un concetto di salute legato anche all’ambiente. L’apertura del Villaggio del Fitwalking, è previsto per il 1° Agosto a Largo Colonne di Roccella Ionica, un villaggio ludico-sportivo che si veste di villaggio della salute e del BenEssere.
La salute è un bene prezioso che ha bisogno di educazione ai corretti stili di vita come muoversi e camminare, ma è anche a sottoporsi con consapevolezza a controlli periodici che permettano di affrontare eventuali problemi in tempi utili.
La giornata conclusiva prevista per 4 Agosto sarà segnata dall’annuale camminata ludico-ricreativa aperta a tutti, punto focale di tutte le manifestazioni di Walking4life, alla quale partecipano con entusiasmo moltissime persone di tutte le età. Il percorso, di circa 8 km, vedrà come protagoniste le vie di Roccella, e darà la possibilità, un passo dopo l’altro, di scoprire panorami mozzafiato, monumenti e attrazioni storiche e culturali.
Il cammino sarà allietato, in vari punti, da esibizioni musicali e tappe per ristorarsi, e un buffet di frutta fresca e dissetante attenderà i partecipanti all’arrivo.
Per informazioni: faustocerto@alice.it