21/04/2019   CALABRIA LILT ROAD 2






Sul cammino della prevenzione oncologica c’è Calabria Lilt road.
Per il secondo anno consecutivo un manipolo di donne, tutte istruttrici di Fitwalking, saranno impegnate in un'impresa epica, tra sport e salute.
Dal 21 al al 25 aprile, le fitwalker percorreranno a piedi i 150 chilometri,su 3000 metri di dislivello, che separano Cosenza da Crotone.
“Sei saranno i comuni toccati dal percorso, in 5 giorni di cammino - ha spiegato Damiano Falco, presidente provinciale Lilt Crotone - La traversata a piedi incomincerà dalla città di Cosenza, per poi proseguire attraverso la Sila alla volta di Camigliatello Silano, passerà poi da Caccuri, San Giovanni in Fiore, Santa Severina e infine giungerà a Crotone, approdando sullo Ionio”.
Cinque le protagoniste di questa impresa: Giuliana Spagnolo, crotonese, cuore e mente del progetto, Elena Massoglia, di Rivarolo Canavese(To), Caterina Giofrè, di Cavriglia(AR), Amalia Colombo,di Bergamo, Eleonora Palma, fiorentina di nascita e veneziana di adozione.
Quest’anno Calabria Lilt road è concepito come un progetto in rosa per l’azzurro. “Le fitwalker, infatti, sono tutte donne - ha aggiunto Giuliana Spagnolo, ideatrice del progetto- Attraverso queste speciali ambasciatrici di promuovere quest’anno sul territorio calabrese una maggior consapevolezza maschile sull’importanza della prevenzione, supportando così il lavoro della sede nazionale della Lega tumori , che tanto sta puntando sulla nuova Campagna Percorso azzurro”.