Yakult e Fitwalking:

voglia di stili di vita sani. Per tutti.


 

 

Da sempre Yakult si impegna a divulgare i principi di uno stile di vita sano attraverso iniziative che promuovono una corretta alimentazione e un’adeguata attività fisica.

Mantenersi in forma non deve essere inteso come un qualcosa di straordinario – dichiara Arianna Rolandi, Direttore Scientifico e Relazioni Esterne di Yakult - ma dovrebbe diventare una buona abitudine di tutti i giorni, un vero e proprio modo di ripensare il nostro approccio alla vita. Volersi bene è più facile di quel che sembri e spesso bastano semplici azioni quotidiane, come muoversi e mangiare “il giusto e nel modo giusto”. Il contributo di Yakult è quello di realizzare e promuovere attività che indirizzino le persone nel mettere in pratica questi sani principi, col contributo di specialisti,esperti e istituzioni che da anni condividono con noi questa ambizione.

Ecco perché, da quest’anno, Yakult ha deciso di ampliare le proprie iniziative sull’attività fisica abbracciando il Fitwalking, ideale anche per i Senior. I dati dell’indagine “Gli stili di vita dei Nuovi Senior” condotta da GFK-Eurisko per Osservatorio Yakult(1) rivelano che la percentuale degli over 55 che fa jogging o corsa leggera è quasi raddoppiato rispetto a 20 anni fa: il Fitwalking potrebbe rappresentare una valida alternativa per allargare questo trend positivo anche a coloro che preferiscono un approccio più graduale all’esercizio fisico.

I Senior “attivi” in Italia superano oggi i 2 milioni e mezzo, quasi il triplo rispetto a 10 anni fa - puntualizza Isabella Cecchini, Dipartimento Ricerche sulla Salute GFK-Eurisko. Fanno più attenzione ad alimentazione e stili di vita corretti (meno fumo, più movimento, meno cibi grassi e dolci), con una crescita anche del consumo di integratori alimentari (uno su tre consuma multivitaminici, sali minerali e probiotici). E appaiono più sereni ed appagati.


Yakult e Fitwalking: il benessere in piccoli gesti quotidiani.