19/09/2021   MARINA DI SORSO (Ss) – FITWALKING PER LA VITA



MARINA DI SORSO (Ss) – FITWALKING PER LA VITA



L’Ente di Promozione Sportiva e Sociale “Msp Italia comitato Sassari/Olbia” (Presidente Walter Falchi) in collaborazione tecnica con la Scuola Sarda del Cammino (Mauro Pirino, master trainer e formatore territoriale di Fitwalking) e la Lirù Eventi (Lidia Russu-Congress&Event Manager) che ne cura gli aspetti organizzativi e logistici, con il patrocinio del Comune di Sorso ed il contributo delle Associazioni Umanitarie, Associazioni di Volontariato e Sponsor, organizzano nella giornata del 19 settembre 2021 la settima edizione dell’evento: “FITWALKING PER LA VITA 2021: LA CAMMINATA DEL CUORE”.

La camminata ludico-motoria non competitiva a carattere sportivo e socio/umanitario aperta a tutti, su circuito di 5 Km- si svolgerà quest’anno, nella splendida cittadina di Sorso lungo la nuova pista ciclabile della Marina di Sorso.
E’ un evento che mira a promuovere il buon camminare, la filosofia di star bene e di far stare bene, ma è anche un’occasione di festa, di solidarietà e di inclusione sociale.
La manifestazione ha soprattutto lo scopo di rendere partecipi un numero sempre crescente di Associazioni Umanitarie e di Volontariato, impegnate nel sociale e nell’assistenza a persone diversamente abili, coinvolgendo i loro iscritti e simpatizzanti. A tal scopo l’organizzazione destinerà parte della quota di iscrizione alle stesse associazioni che aderiranno all’iniziativa attraverso la partecipazione attiva dei loro associati e sostenitori. Solo nell’ultima edizione hanno partecipato 24 associazioni e circa 1600 persone.
Quest’anno, l’obiettivo è quello di superare questo traguardo raggiungendo le 2000 persone partecipanti e più associazioni, tale da essere sempre un evento in crescita per gli scopi che si prefigge.

Per informazioni: 349/5262969 - info@lirueventi.com - www.scuolasarda.com