03/04/2023   DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!






Ripubblichiamo un articolo del mese di Novembre del 2021 ...è passato un anno e mezzo ma è quanto mai attuale, anzi oggi lo è ancora di più!
La situazione è un po' cambiata perchè in virtù della presenza del Fitwalking, come specialità dell'atletica leggera, nel registro CONI delle discipline riconosciute fa si che ci siano realtà che lo propongono ma l'UNICA tecnica originale continua ad essere quella proposta da noi, codificata e proposta da Giorgio e Maurizio Damilano.
Quindi oggi più di ieri diffidate dalle imitazioni, scegliete la qualità e gli Istruttori e le Istruttrici di Fitwalking.

"Si dice che le imitazioni ed i tentativi di imitazione attestino il successo di un prodotto o di un personaggio dovremmo quindi sentirci lusingati dalle emulazioni che si stanno moltiplicando.
…mentre riflettiamo su questo precisiamo, ribadiamo e sottolineamo che il Fitwalking è una disciplina ideata da Giorgio e Maurizio Damilano il cui marchio è registrato ed è di proprietà della MAP Italia srl, l’UNICA autorizzata a tenere corsi di formazione per Istruttori di Fitwalking.
NON ci sono realtà diverse dalla MAP Italia srl/Fitwalking autorizzate a tenere corsi, qualificanti o no, per Istruttori di Fitwalking.
Gli Istruttori di Fitwalking Abilitati NON possono tenere corsi che formino Istruttori o figure equivalenti.
Gli Istruttori di Fitwalking Abilitati, presenti nella pagina dedicata di questo sito, sono figure fondamentali per la promozione e la diffusione del Fitwalking; possono tenere corsi certificati ovvero corsi per l’insegnamento della tecnica ai praticanti, condurre gruppi di allenamento, proporre dimostrazioni e qualsiasi altra attività, in linea con la disciplina ovviamente ma NON possono formare istruttori, formatori, tecnici, insegnanti e simili."

#fitwalkingioscelgoloriginale